ilNapolista

Striscione vergognoso dei laziali a Milano: ‘Onore a Benito Mussolini’

Uno dei gruppi più duri della curva Nord, gli Irriducibili, lo ha esposto a Milano, in piazzale Loreto. Una provocazione a poche ore dalla partita di Coppa Italia e dalla Liberazione

Striscione vergognoso dei laziali a Milano: ‘Onore a Benito Mussolini’

Sulla Gazzetta.it la foto dello scempio. Uno striscione con su scritto “Onore a Benito Mussolini”. In piazzale Loreto, a Milano, dove il fondatore del Partito Nazionale Fascista venne esposto dopo la sua morte, dai partigiani.

Ad esporlo sono stati gli Irriducibili, come testimonia la sigla che firma lo striscione’Irr’, uno dei gruppi più duri e numerosi della curva Nord laziale, noti alle forze dell’ordine per le simpatie neo-fasciste.

I tifosi della Lazio, arrivati a Milano per la partita di Coppa Italia di stasera, si sono divertiti così a poche ore dal match e dalla festa della Liberazione. Un episodio che non fa che aumentare le tensioni in vista di questa sera: il clima, come se non bastasse tutto quello che è accaduto nelle scorse settimane, rischia di diventare davvero pesante per il gemellaggio tra i laziali e gli interisti.

 

ilnapolista © riproduzione riservata