ilNapolista

Napoli inguardabile: perde 2-1 a Empoli

Pessima partita della squadra di Ancelotti (male persino Koulibaly): i toscani vincono con merito. Inutile il momentaneo pari di Zielinski

Napoli inguardabile: perde 2-1 a Empoli

Come a Genova contro la Sampdoria

La peggior partita del Napoli in campionato, sul modello Genova in casa della Sampdoria. Quinta sconfitta del Napoli in campionato. La squadra di Ancelotti perde male e meritatamente a Empoli 2-1. Partita decisamente brutta del Napoli che già nel primo tempo si salva solo grazie a un tiro di Zielinski da venti metri. Tiro che vale il pareggio. L’Empoli era andato in vantaggio con un tiro di Farias deviato di mano da Piotr. L’Empoli sfiora il raddoppio con Caputo: è bravissimo Meret.

Nel primo tempo, partono titolari Luperto, Ounas e Younes.

Nella ripresa non cambia nulla. Anzi. Il Napoli scompare dal campo. Non fa un tiro in porta. L’Empoli raddoppia di testa con Di Lorenzo. Su azione di calcio d’angolo, con un colpo di testa.

La squadra di Ancelotti è desaparecida. Il tecnico prova a sostituire Ounas e Younes con Mertens e Fabian Ruiz. Nulla cambia. Basta dire che la partita di Koulibaly è inguardabile. La fotografia della serata è proprio un passaggio di Kalidou a Meret che finisce desolatamente in calcio d’angolo. A fine partita sono persino due le parate importanti di Meret che è incerto nell’occasione che porta al corner del 2-1 per i toscani.

Il Napoli perde meritatamente. Nulla da dire.

ilnapolista © riproduzione riservata