ilNapolista

La Gazzetta: Il Napoli di Ancelotti senza un progetto tecnico-tattico

La Gazzetta commenta la sconfitta del Napoli con l’Arsenal “Fallimento no, semi-delusione sì”. Sono mancati intensità e coraggio

La Gazzetta: Il Napoli di Ancelotti senza un progetto tecnico-tattico
Hermann / KontroLab

Con l’esclusione dall’Europa League ” la stagione azzurra vira al ribasso” secondo la Gazzetta dello Sport, che non assolve il Napoli. Una sconfitta che delude chi aspettava di capire dove potesse arrivare questa stagione della formazione di Ancelotti. Un’a stagione di transizione, ma” in transito per dove?” Vernazza sulla rosea risponde che resta un mistero quale sia la direzione del Napoli che viaggia senza un progetto tecnico-tattico.

“Maurizio Sarri aveva lasciato la squadra a un soffio dallo scudetto. Ancelotti ha normalizzato il gioco e abbassato le pretese, e non ha compensato con le coppe il trantran in Serie A. Quel che resterà sarà una serena qualificazione alla prossima Champions, traguardo raggiunto con il pilota automatico”

Un tonfo del Napoli che ha subito l’Arsenal per 180′. Ieri serviva l’impresa e invece “Ancelotti ha variato poco gli ingredienti del suo minestrone” e nonostante “uno schieramento pieno di giocatori offensivi, ma il Napoli non è riuscito neppure a segnare il gol dell’onore”

ilnapolista © riproduzione riservata