ilNapolista

La notizia della serata è la preoccupazione di Ancelotti

Da un lato si tira un sospiro di sollievo nel constatare che l’allenatore non nega le difficoltà, dall’altro colpiscono le sue dichiarazioni

La notizia della serata è la preoccupazione di Ancelotti

Magari è un attore consumato. Ma Carlo Ancelotti in tv, a Sky Sport, è parso preoccupato. Soprattutto dalla difesa del Napoli. Ovviamente la sua radiografia a fine partita è stata lucida e impietosa. Preoccupata e per certi versi preoccupante. Perché da un lato si tira un sospiro di sollievo nel constatare che l’allenatore non nega le difficoltà; dall’altro, però, Ancelotti che va in tv e dice: «Se difendiamo così a Londra, diventa difficile» ci colpisce.

Questa sera effettivamente il Napoli ha sofferto troppo. L’altra frase di Ancelotti è stata: «Non mi aspettavo le difficoltà di questa sera». Lui, come tanti altri, non pensava di assistere a questo Napoli-Genoa con i rossoblù che persino in dieci ci hanno messo in difficoltà e hanno lottato fino alla fine.

Bisogna sperare che ci sia stato uno scarico mentale dopo l’1-4 di Roma. Una bella prestazione, contro un avversario comunque di rango. È preoccupante che Ancelotti è rimasto sorpreso dalle prestazioni di Empoli e di stasera. Sicuramente Ancelotti è arrabbiato. È il segnale positivo in vista di giovedì a Londra, all’Emirates in Europa League.

ilnapolista © riproduzione riservata