ilNapolista

Francesco Totti diventa il protagonista di una serie tv

Concluso l’accordo per l’acquisto dei diritti della biografia dell’ex calciatore della Roma. Ad occuparsi della produzione sarà la Wildside. Partner dell’operazione è Sky

Francesco Totti diventa il protagonista di una serie tv

La biografia di Totti edita da Rizzoli e scritta dall’ex calciatore della Roma con l’opinionista Paolo Condò diventa una serie tv che vede come partner Sky.

Ad occuparsi dell’operazione sarà la Wildside, casa di produzione guidata da Lorenzo Mieli e Paolo Gianani, quella di “The young Pope” e di “In Treatment”.

A raccontare come si è arrivati alla conclusione dell’accordo sull’acquisto dei diritti di “Un campione”, partendo da una cena svoltasi in autunno in una elegante casa al centro di Roma, è la Gazzetta dello Sport.

La casa dove tutto è iniziato è quella di Pietro Valsecchi, uno dei più celebri produttori internazionali, mentore di Checco Zalone. Dell’operazione farà parte anche sua figlia Virginia, attrice e produttrice.

Non è ancora stato scelto il regista e neppure il cast.

“Le prime indiscrezioni parlano di un protagonista principale relativamente sconosciuto al grande pubblico, mentre nei ruoli secondari si vorrebbe invece attori celebri”.

La Wildside vuole sfidare uno dei luoghi comuni più forti da abbattere nel mondo del cinema, scrive la rosea, ovvero che le opere che trattano anche di calcio non sempre hanno successo.

“Totti, però, potrebbe essere speciale anche in questo. E chissà che tra Pallone d’Oro e Oscar, in fondo, non ci sia poi un’enorme differenza”.

ilnapolista © riproduzione riservata