ilNapolista

Fa tutto Zielinski: autorete e gran gol. Empoli-Napoli 1-1 primo tempo

Squadra sotto ritmo. Toscani pericolosi in accelerazione: in vantaggio, sfiorano il raddoppio (prodigio di Meret), poi Piotr con un gran tiro da fuori

Fa tutto Zielinski: autorete e gran gol. Empoli-Napoli 1-1 primo tempo
Foto KontroLab

Napoli spento e svogliato, insomma bruttarello. Squadra che ha giocato sempre sotto ritmo. Ma viene salvata da Zielinski nel finale di tempo con un gran destro da fuori area. Rete che ha evitato alla squadra di Ancelotti di finire sotto di un gol a Empoli. 1-1 il primo tempo.

Ha fatto tutto Zielinski. Toscani in vantaggio alla mezz’ora. Gol di Farias con un tiro non irresistibile che è stato deviato in rete con la mano da Zielinski. Nulla da fare per Meret. E poi ci ha pensato il polacco a pareggiare. Nel finale, raddoppio sfiorato da Ounas.

Ancelotti ha lasciato Mertens, Fabian, Maksimovic in panchina. Ha schierato Ounas al fianco di Milik e Younes a sinistra sulla linea a quattro. Luperto al fianco di Koulibaly che è stato ammonito.

Il Napoli ha avuto anche il predominio della partita. Ma un predominio sterile, almeno fino al pari. Raramente la squadra di Ancelotti si è resa pericolosa: un cross di Callejon ben parato da Provedel e un tiro a giro di Younes che finisce leggermente alto. Troppo poco. Poi il gran gol di Zielinski e occasione per Ounas nel finale di tempo.

Empoli sempre bravo a ripartire. Le accelerazioni dei toscani hanno messo in difficoltà il Napoli in cui Malcuit è parso in difficoltà e spaesato.

Dopo il gol, i toscani hanno clamorosamente fallito il raddoppio. È stato bravissimo Meret a gettarsi a corpo morto su Caputo che avrebbe dovuto solo appoggiare in rete il cross dalla destra. Strepitoso intervento del portiere.

L’Empoli ha perso Krunic per infortunio.

ilnapolista © riproduzione riservata