ilNapolista

Emery: «2-0 è il risultato giusto, abbiamo il 50% di chance di passare»

In conferenza: «Il Napoli ha avuto due occasioni per segnare, anche noi potevamo fare il terzo. Il Napoli ci metterà sotto pressione, avranno lo stadio e il pubblico dalla loro»

Emery: «2-0 è il risultato giusto, abbiamo il 50% di chance di passare»

La conferenza stampa di Emery dopo Arsenal-Napoli 2-0

Abbiamo giocato molto bene, sono contento al 50%

Risultato molto importante per noi, prendiamo consapevolezza dei risultati fuori casa che non sono all’altezza di quelli in casa, dobbiamo continuare a lavorare. Oggi è solo la prima parte di questa sfida.

Il risultato è giusto, loro hanno avuto un paio di occasioni che non hanno sfruttato. Anche noi abbiamo avuto occasioni per segnare il terzo. Fuori casa dobbiamo andare a giocare novanta minuti molto diversi. Loro ci metteranno sotto pressione, avranno lo stadio e il pubblico dalla loro. La nostra sfida sarà quella di cercare di essere competitivi anche fuori casa

Dobbiamo preparare la partita nel modo più competitivi per la squadra, vogliamo cercare di vincere qualsiasi partita. Questo risultato ci dà una differenza rispetto a loro. Voglio avere tanto rispetto per loro, sono molto forti in casa, anche dal punto di vista difensivo.

Siamo 50 e 50. Il Napoli è quello che mi aspettavo. Il 2-0 ci dà qualche vantaggio. 

Ramsey è stato eccezionale, si vede che vuole aiutarci a fare qualcosa di importante, si sente molto parte di questo club, per i nostri tifosi e ci sta dando molto, pensa sempre al collettivo. Voglio godermi qualcosa con lui, è concentrato sull’Arsenal.

Ogni partita è molto difficile. in casa facciamo molto bene, c’è consapevolezza con i nostri tifosi. Fuori casa dobbiamo combattere con squadre che giocano in fiducia perché sono in casa, anche a Napoli sarà così. Dobbiamo essere più costanti e avere anche la stessa mentalità fuori casa.

Credo che stiamo bene, alcuni erano stanchi a fine partita perché hanno lavorato tanto ma so, anche i miei giocatori, che dobbiamo essere tutti più pronti ad aiutare. Lunedì sera ci saranno altri giocatori, voglio vedere le stesse prestazioni. Stasera è stata una partita molto importante in termini di intensità fisica. Dobbiamo prepararci bene.

Sappiamo che il Napoli è molto forte in casa. E poi anche per giovedì prossimo. Ho fiducia nei miei giocatori, nella mia squadra. Avremo tanto rispetto per il Napoli e tanta consapevolezza di noi.

Ho ripetuto più volte: abbiamo bisogno della passione, migliorare questo spirito (di giocare meglio in casa che fuori). Sta a noi anche migliorare quelle fuori casa. Bisogna mantenere costanza nelle partite fuori casa. Ogni partita è una sfida.

Ogni squadra in casa si sente più forte con l’appoggio dei tifosi. Hanno anche qualità. È una squadra che giocherà contro di noi al 100% con tante ambizioni di batterci. Sarà importante per noi avere la stessa mentalità e imporre il nostro gioco.

 

ilnapolista © riproduzione riservata