ilNapolista

Disastro Napoli, c’è solo l’Arsenal: 2-0 primo tempo

Squadra impaurita e molle, peggio che a Liverpool. Non tiene mai il pallone. La squadra di Emery domina. Gol di Ramsey e autorete di Koulibaly

Disastro Napoli, c’è solo l’Arsenal: 2-0 primo tempo

Disastro Napoli. Peggio che a Liverpool. La squadra praticamente non c’è. È impaurita sin dal primo minuto. E si consegna all’Arsenal che già è forte di suo, e che Emery dispone molto bene in campo.

Il primo tempo finisce 2-0 e va bene alla squadra di Ancelotti.

È peggio di qualsiasi fosca previsione. Bruttissimo Napoli. Inconsistente, Incapace di tenere un pallone che sia uno. È una squadra fantasma.

Il Napoli sbaglia completamente l’approccio. Squadra molle. Che perde tanti palloni e ne recupera pochissimi. L’Arsenal, invece, è molto ben disposto in mezzo al campo. Pressa bene, recupera tanti palloni e riparte con facilità.

È la fotografia del primo tempo. Ed è così che nasce il gol dell’1-0: meritato. C’è tutto il Napoli addormentato. Passaggio sbagliato di Mario Rui, palla intercettata. L’Arsenal riparte con fraseggio Ozil, Ramsey, Lacazette e poi pallone per Ramsey che in area appoggia comodamente alle spalle di Meret.

Il Napoli proprio non sembra esserci. Non c’è alcuna reazione.

Già all’ottavo minuto l’Arsenal sarebbe potuto andare in vantaggio. Doppia occasioni in area, due respinte della difesa del Napoli. Tutto è nato da una palla persa a Hysaj a destra.

La prima, e forse unica, verticalizzazione del Napoli arriva all’11esimo: Fabian per Zielinski sulla sinistra, il cross viene intercettato.

Al 24esimo sciagura Napoli. A centrocampo Fabian perde un pallone da principianti, Torreira lo fa suo, rientra sul sinistro e calcia in maniera tutt’altro che irresistibile ma Koulibaly devia il pallone e segna l’autorete del 2-0.

Una sola occasione per il Napoli, nel finale, con Insigne che sbaglia un rigore in movimento. Troppo poco rispetto a quanto prodotto dall’Arsenal.

ilnapolista © riproduzione riservata