ilNapolista

Emery: «Favoriti al 50%. Il Napoli ha giocatori eccezionali e tanta esperienza in panchina»

La conferenza stampa di Emery e Lacazette prima di Arsenal-Napoli. Lacazette «Questa volta vogliamo arrivare fino in fondo»

Emery: «Favoriti al 50%. Il Napoli ha giocatori eccezionali e tanta esperienza in panchina»

Con un ritardo di 45 minuti l’allenatore Unai Emery e l’attaccante francese Alexandre Lacazette hanno parlato in conferenza alla vigilia del big match valido per i quarti di finale di Europa League tra Arsenal e Napoli

Koscielny e Xhaka?

«Oggi si sono allenati, vedremo domani le loro condizioni. Per noi è sempre meglio avere ogni calciatore a disposizione e poi decidere. Domani ci giochiamo una partita importante. Adesso abbiamo la possibilità di scegliere per fare una buona prestazione domani»

Su Aubameyang in panchina nelle ultime due di Premier?

«Aubameyang ha avuto qualche problema, era sotto antibiotici e per questo motivo è partito dalla panchina. Al momento sta meglio e domani può essere titolare»

Su Ozil?

«Dobbiamo concentrarci sulla partita, possiamo arrivare ai nostri obiettivi. Sappiamo che sarà difficile ma dobbiamo restare uniti e calmi per cercare di essere concentrati al massimo»

Parla Lacatezze

Lo scorso anno avete sfiorato al finale:

«Lo scorso anno ci siamo andati vicini ma abbiamo fallito. Quest’anno vogliamo riuscirci. Sappiamo che è importante fare gol per noi nel nostro stadio, ma siamo forti anche lontano da Londra, dipende tutto da noi. Mi piace giocare con . Aubameyang, ma anche con altri giocatori»

Parla Emery

Chi è favorito per il passaggio del turno?

«Siamo al 50%, il Napoli ha una grande storia, in campionato è secondo, ma ha offerto buone prove contro le big. Lo abbiamo visto in Champions con PSG e Liverpool, hanno dimostrato d’essere competitivi. Sarà difficile per noi, ma abbiamo fiducia in noi stessi. Ancelotti credo sia uno dei migliori allenatori, ha avuto esperienze in tanti paesi europei. Per me la sfida è ogni giorno, ciò che ho fatto in passato rimane come esperienza. So che devo fare altro nel futuro, per l’Arsenal. E queste partite di livello sono quelle che vogliamo giocare, l’Europa League era un test importante per noi. Ed il Napoli è tra le migliori della competizione, ha grandissimi giocatori e tanta esperienza in panchina»

Parla Lacazette

«Sappiamo che il Napoli è una squadra molto forte tatticamente, non è una tipica squadra italiana perché hanno grandi qualità anche tecniche. Qualificazione in Champions League in Premier? Domenica non abbiamo fatto quello che il tecnico ci ha chiesto, siamo fiduciosi per la qualificazione in Premier ma vogliamo anche vincere dei trofe

Parla Emery

Qual è il vostro segreto quando giocate in casa?

«Questa partita deve darci grandi indicazioni. Il nostro equilibrio tra difesa ed attacco sta migliorando, ma possiamo fare di più, Sappiamo che è importante fare gol, ma anche non concedere occasioni agli avversari. Noi proveremo a vincere, senza concedere gol anche se quello può succedere. Dobbiamo essere preparati a qualsiasi soluzione, anche ad eventuali supplementari e rigori al ritorno»

 

 

 

 

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata