Benitez cerca casa in Francia: Marsiglia o Lione

L’Equipe dà notizia del mandato a un’agenzia immobiliare francese. Lex allenatore del Napoli è in scadenza col Newcastle e non dovrebbe rinnovare

Benitez cerca casa in Francia: Marsiglia o Lione

Il tormentato rapporto con Mike Ashley

Il quotidiano sportivo francese L’Equipe dedica oggi un articolo al futuro di Rafa Benitez attuale allenatore del Newcastle ma col contratto in scadenza. È molto improbabile che il tecnico spagnolo rinnovi col club di Mike Ashley presidente profondamente avversato dai tifosi per non aver mai attuato quel piano di potenziamento atteso dopo il ritorno in Premier. Benitez è stato tre anni e mezzo a Newcastle. Decise di rimanere anche dopo la retrocessione proprio in vista di uno sviluppo futuro, sviluppo che non c’è mai stato. Ha ottenuto la promozione in Premier, poi una salvezza e quest’anno sta lottando di nuovo per rimanere in Premier: al momento è 14esimo con sette punti di vantaggio sulla terz’ultima che è il Cardiff.

La notizia data de L’Equipe è il mandato da Benitez a un’agenzia immobiliare di Lione per trovare un appartamento – L’Equipe scrive un castello – per lo spagnolo che quindi potrebbe allenare in Francia il prossimo anno. Il presidente del Lione Aulas, però, non ha mai avuto allenatori stranieri. Diverso, invece, il passato del Marsiglia che ha avuto tanti allenatori stranieri e in caso di mancata qualificazione Champions potrebbe salutare Garcia e cercare un nuovo tecnico.

ilnapolista © riproduzione riservata