ilNapolista

Zedadka dalla primavera in panchina per Napoli-Udinese

Prima convocazione negli undici di Ancelotti contro l’Udinese per Zedadka. Il video del suo gol in Youth League contro il PSG

Zedadka dalla primavera in panchina per Napoli-Udinese
Foto Calcio Napoli

Convocato a sorpresa da Ancelotti per far fronte ai numerosi infortuni in vista della partita contro l’Udinese il giovanissimo della primavera Zedadka.

La sua storia

Di nazionalità francese ma con origini algerine. Zedadka è nato a Pertuis, Francia, il 9 giugno del 2000. Cresciuto calcisticamente nel Nizza, ha giocato nel campionato semi-professionistico Nationnal 2, conquistando il posto nella Nazionale francese Under 17. La scorsa estate viene improvvisamente svincolato e arriva subito l’interesse del Leicester che vorrebbe tesserarlo. Il club più veloce è però il Napoli che se ne assicura le prestazioni grazie al lavoro di scout di Giuntoli e del responsabile del settore giovanile, Gianluca Grava.

 

Il calciatore sta facendo bene nella Primavera allenata da mister Roberto Baronio, che lo ritiene un tassello cardine del proprio scacchiere. Fin qui sono 16 le presenze in campionato con 2 assist. Un gol segnato nella partita di Youth League contro il PSG.

 

ilnapolista © riproduzione riservata