ilNapolista

Napoli-Salisburgo 3-0, per Corriere e Gazzetta quarti in cassaforte

I due quotidiani scrivono di passaggio del turno “ipotecato” dal Napoli. Promossi a pieni voti Fabian Ruiz, Milik e Meret.

Napoli-Salisburgo 3-0, per Corriere e Gazzetta quarti in cassaforte

GdS: Quarti “ipotecati”, Ruiz un “artista”

A seguito della vittoria del Napoli per 3-0 sul Salisburgo, negli ottavi di finale di Europa League, alla Gazzetta dello Sport si sono comprensibilmente sbilanciati, definendo i quarti “in cassaforte” (come da titolo e foto che seguono, tratti dall’edizione web della “rosa”). All’interno del pezzo, ad opera di Mimmo Malfitano, si legge che il passaggio del turno da parte degli azzurri è ormai “ipotecato”, nonostante un finale “al cardiopalma”. Il noto giornalista napoletano ha sottolineato inoltre le prove di Milik e Fabian Ruiz, definendo lo spagnolo come un “artista”.

Napoli-Salisburgo

CdS: Milik, Ruiz e Meret i migliori

Passaggio del turno “ipotecato” dal Napoli anche secondo il Corriere dello Sport (titolo e copertina come da foto che segue), sulla cui edizione on line si legge: Ancelotti in Austria dovrà fare a meno degli squalificati Koulibaly e Maksimovic: in difesa potrebbe esserci la coppia Chiriches-Luperto. Ma per ora gli azzurri possono godersi un successo ampio e meritato, arrivato contro una squadra che ha confermato di giocare benissimo al calcio”.

Anche il Corriere, così come la Gazzetta, esalta poi le prove di Milik e Fabian Ruiz che “in collaborazione con Onguené hanno firmato il successo, messo al sicuro da uno straordinario Meret, fra i migliori in campo e autore almeno di quattro parate decisive”.

Napoli_Salisburgo

ilnapolista © riproduzione riservata