ilNapolista

Copertina de L’Equipe: allarme furti con scasso nelle case dei giocatori del Psg

Il quotidiano sportivo francese dedica quattro pagine al fenomeno: colpiscono i calciatori mentre stanno giocando. Forse una banda specializzata

Copertina de L’Equipe: allarme furti con scasso nelle case dei giocatori del Psg

I colpi quando giocano le partite

“Furto con scasso sul calcio”. Titola così oggi L’Equipe che scrive: “dalla fine di dicembre più calciatori del Psg hanno subito furti con scasso per diversi milioni di euro. I ladri erano perfettamente informati sui loro domicili. Il quotidiano sportivo francese dedica quattro pagine al fenomeno, lancia l’allarme. La domanda è: esiste una banda specializzata nel “ripulire” gli appartamenti dei calciatori?

L’ultimo episodio – scrive L’Equipe – risale al 20 febbraio. Daniel Alves, difensore del Psg ex Juventus e Barcellona, ha lasciato la propria abitazione di duecento metri quadrati, che si trova in una strada “sicura” chiusa da una pesante porta di metallo di Neuilly-sur-Seine (Hauts-de-Seine), per la partita contro il Montpellier. I ladri hanno scalato la facciata della casa e hanno approfittato di una finestra lasciata aperta. Hanno rubato diversi orologi di alto valore. Non è ancora chiaro l’ammontare della refurtiva.

Una banda specializzata?

Il 22 dicembre era capitato al suo compagno di squadra Thiago Silva anche lui impegnato in campo, contro il Nantes. Scrive L’Equipe che i ladri erano particolarmente bene informati. Thiago Silva abita a Villa Montmorency in un complesso edilizio ultra-sicuro per ricchi proprietari. I ladri erano due, sono entrati attraverso una terrazza che dà sulla casa di Thiago Silva. “Hanno rubato diversi gioielli, tra cui un orologio stimato in circa 600.000 euro, oltre al passaporto del giocatore. Il bottino è stato di 1,5 milione di euro”.

Una serie – scrive L’Equipe – “inaugurata” dall’attaccante Eric Choupo-Moting la cui casa parigina fu presa di mira due volte nell’arco di un mese. Una volta durante Psg-Liverpool – un colpo da 700mila euro – e un’altra la vigilia di Natale.

I furti a Parigi sono aumentati del 16% nel 2018 rispetto al 2017. Gli investigatori ancora non sanno se i furti siano opera di teppisti o se ci sia una banda specializzata.

ilnapolista © riproduzione riservata