ilNapolista

L’assessore Borriello a De Laurentiis: «Compri i calciatori, la gente verrà allo stadio»

Repubblica Napoli riporta lo scontro tra i due. «Il calcio è passione, io vengo da Barra». «E allora sei colluso con la camorra»

L’assessore Borriello a De Laurentiis: «Compri i calciatori, la gente verrà allo stadio»

Lo scontro

Sembra uno dei tanti siparietti tra tifosi divisi in pro De Laurentiis e contro, quel papponismo (che deriva dal termine con cui De Laurentiis viene apostrofato dai suoi detrattori: pappone) di cui vi scriviamo da sempre. Fenomeno fondamentale per capire la Napoli attuale. Repubblica Napoli racconta il motivo, o comunque uno dei motivi che hanno spinto De Laurentiis ad abbandonare la riunione per i sediolini e i maxischermi.

Il presidente non vuole i sediolini tutti gli azzurri, li vorrebbe di colori diversi sul modello dello stadio di Udine. L’assessore Ciro Borriello gli si rivolge così: «Presidente, compri i calciatori e vedrà come la gente verrà allo stadio».

Nel confronto si discute di presenze border line in curva, border line dal punto di vista della legalità. Si parla degli ultras.

Repubblica scrive:

«Il calcio è passione, io vengo da Barra…», continua l’assessore. De Laurentiis lo interrompe: «Se sei di Barra, allora sei colluso con la camorra… » . Pronta la risposta di Borriello: « No, se ero colluso con la camorra non stavo nella giunta de Magistris». L’assessore prova in tutti i modi a convincere De Laurentiis: «Guardi che in curva B ci va anche il presidente dell’Ordine degli ingegneri che non mi sembra affatto un camorrista… ».

 

ilnapolista © riproduzione riservata