ilNapolista

Ancelotti: «Non siamo in emergenza. Cercate uno che possa giocare a centrocampo? Callejon»

«Insigne non è a rischio per l’Arsenal. Fabian sta bene. Il Napoli non ha l’esigenza di vendere. Mertens tra i promossi. Younes in crescita»

Ancelotti: «Non siamo in emergenza. Cercate uno che possa giocare a centrocampo? Callejon»

Ancelotti conferma le buone notizie dell’ecografia di Insigne:

«L’ecografia ha evidenziato che non ci sono lesioni particolari, è una contrattura al muscolo adduttore, avrà un percorso di recupero molto breve, nel giro di 2-3 giorni lui sarà a posto. Non è a rischio per l’Arsenal.

«Ho convocato Gaetano

«Non c’è emergenza, Anche Fabian sta bene, si è allenato tutta la settimana, è completamente recuperato.

«Dobbiamo affrontare le partite per trovare punti a autostima. Ci sarà l’utilizzo di tutti i giocatori. A Roma mi aspetto una prestazione di alto livello. Ci sono sessanta giorni in cui ci giochiamo tanto.

«Roma ha rappresentato qualcosa di importante nella mai carriera di giocatore, ha lasciato un segno indelebile

«Younes è molto in crescita, non ha ritmo per i 90 minuti, ha ampi margini di miglioramento. Certamente è utilizzabile, non so se dall’inizio o a partita in corso. Lui gioca con molta intensità»

«I giocatori sanno benissimo che le voci di calciomercato nel 99% non sono vere. Voi le scrivete, noi non dobbiamo perdere energie dietro queste voci. Non abbiamo l’esigenza di vendere. Quando mi vedrete incatenato a Castel Volturno, vuole dire che abbiamo venduto Allan e Koulibaly. Scherzo ovviamente»

«Verdi ha avuto dei problemi, lo sa anche lui. Non è riuscito a esprimere tutte le sue potenzialità. Adesso sta bene. In questo periodo ci giochiamo parecchio.

«Mertens rientra tra i calciatori promossi. Al di là delle prestazioni che fa, è di aiuto per il suo comportamento e la sua serietà. Aiuta l’ambiente, è dotato di forte personalità, un carattere positivo.

«Non sono andato a cena da Xabi Alonso, ma ho mandato Callejon così Xabi gli ha dato qualche indicazione su come si gioca da centrocampista centrale. Se cercate un centrocampista centrale che non l’ha mai fatto, potrebbe essere Callejon».

ilnapolista © riproduzione riservata