ilNapolista

Napoli su Chiesa, Ugolini: “C’è promessa dei Della Valle”

CALCIOMERCATO – Il club partenopeo, alla ricerca di giocatori offensivi per le fasce e per l’attacco, avrebbe una corsia preferenziale per il viola.

Napoli su Chiesa, Ugolini: “C’è promessa dei Della Valle”

RINNOVAMENTO

La necessità del Napoli di ringiovanire e rinforzare il reparto offensivo, che si tratti degli esterni di centrocampo o degli attaccanti veri e propri, è cosa nota. Ecco perché le strategie del club andrebbero in tal senso. Lo ha ricordato Gianluca Di Marzio in settimana, quando ha parlato di Napoli “soddisfatto di Milik, ma alla ricerca di un centravanti e di esterni offensivi o seconde punte per il suo 4-4-2″.

Un ringiovanimento imposto anche dalla carta d’identità di José Callejon. Lo spagnolo, infatti, compirà 32 anni lunedì (11 febbraio). Ecco perché il Napoli, non è un mistero, sarebbe tra i club maggiormente interessati a Federico Chiesa, tra i pochi giovani italiani di grandissime prospettive. Il giocatore viola, inoltre, sarebbe una freccia importante all’arco di Carlo Ancelotti, sopratuttto per una questione di polivalenza: nel 4-4-2 può giocare largo sulla fascia, a centrocampo, ma anche davanti.

LA PROMESSA DELLA FIORENTINA SU CHIESA

La vena realizzativa dimostrata di recente, che non può sorprendere gli attenti osservatori viste le qualità del giocatore in questione, rappresenta garanzia affidabile in tal senso. Ecco perché non rappresenta una sorpresa, ma una conferma, l’intervento (avvenuto qualche minuto fa) di Massimo Ugolini nel corso del pre-partita di Fiorentina-Napoli, durante la trasmissione “Sky Calcio Live”:

“Ricordiamo che c’è una promessa dei Della Valle. In caso di cessione di Chiesa da parte della Fiorentina, il Napoli sarebbe tra i primi club a essere contattati per trattare”.

ilnapolista © riproduzione riservata