ilNapolista

Ancelotti: «Ounas deve fare cose speciali. San Paolo? Con la Juve torna pieno»

«Ci sono squadre più forti e meno forti, tutto può capitare nel sorteggio. Noi dobbiamo pensare a fare bene le prossime partite»

Ancelotti: «Ounas deve fare cose speciali. San Paolo? Con la Juve torna pieno»

Ancelotti soddisfatto

«Sono soddisfatto. L’aspetto più importante è la serietà – dice a Sky Ancelotti –  l’importante è fare una gara seria senza crearsi problemi. Non abbiamo fatto cose eccezionali ma tutti hanno mostrato serietà”.
Ounas. “Il rimprovero ad Ounas? Ha fatto una cosa speciale in occasione del gol. Quando ha la palla deve fare cose speciali, lui è uno che può farlo. Deve sfruttare il suo talento quando ha la palla visto che non ha tanta continuità durante la gara. Fare gol di questi tempi non è stato facile, è stata molto bella l’azione del gol di Verdi, segno che la squadra ha qualità. La qualità a volte va gestita bene come abbiamo fatto in occasione del primo gol».

Creiamo tanto raccogliamo poco ma non c’è egoismo

«Abbiamo creato tantissimo in questo periodo ed abbiamo raccolto poco: ci sta un po’ di sfortuna ma se parliamo di sfortuna abbiamo finito il nostro lavoro. Un aspetto positivo è che non c’è egoismo, anzi a volte c’è un eccesso di altruismo. Lottare contro l’egoismo è molto più complicato che lottare contro un eccesso di altruismo.»

Europa League

«Ci sono squadre più forti e meno forti, tutto può capitare nel sorteggio. Noi dobbiamo pensare a fare bene le prossime partite, la squadra è in un buon momento. Dopo la Juve torna l’Europa League, dobbiamo migliorare in avanti ma per il resto la squadra è equilibrata e subisce molto poco. Stiamo lavorando sulla fase difensiva, forse la carenza degli attaccanti è perchè magari perdono un po’ di lucidità visto che lavorano tanto in fase difensiva. Casomai li farò correre un po’ meno.»

San Paolo vuoto

«Prossima al San Paolo credo ci sarà tanta gente con la Juve. Diawara è molto bravo nel corto occhiata in avanti e se mette anche la palla è meglio (ride, ndr)»

ilnapolista © riproduzione riservata