ilNapolista

Gazzetta: Napoli, incontro per Kouame e rilancio per Traorè

Giuntoli incontrerà il diesse per trattare l’attaccante ivoriano, Traorè potrebbe arrivare subito per sostituire Rog oppure Diawara.

Gazzetta: Napoli, incontro per Kouame e rilancio per Traorè

Obiettivi in Serie A

Christian Kouame, ma anche Hamed Junior Traorè. La Gazzetta dello Sport fa il punto sulle trattative di mercato del Napoli, e mette il giovane centrocampista dell’Empoli nella lista degli obiettivi di Giuntoli.

Proprio il direttore sportivo azzurro dovrebbe incontrarsi con Perinetti, diesse del Genoa, nei prossimi giorni. Leggiamo le indiscrezioni della rosea: «Il tema della discussione sarà il cartellino di Christian Kouame, 21 anni, l’attaccante sul quale il Napoli ha deciso di puntare per il futuro. L’ostacolo, ovviamente, è rappresentato dalla valutazione: Enrico Preziosi lo vorrebbe vendere a 30 milioni di euro, ma De Laurentiis non è disposto a andare oltre i 20. L’incontro tra i due diesse servirà proprio per ridiscutere la cifra. In ogni modo, l’operazione riguarderà il prossimo mese di giugno, perché Prandelli e Preziosi lo ritengono indispensabile per concludere il campionato senza patemi».

Traorè

L’altro nome caldo è quello di Traorè. Secondo la Gazzetta, il Napoli è così interessato al giovanissimo (19 anni da compiere a febbraio) centrocampista ivoriano da aver già deciso di alzare l’offerta fino a quota 12 milioni. «Una proposta – scrive la rosea – che il Napoli è pronto a fare per avere subito il giocatore, in previsione dell’eventuale cessione di uno tra Amadou Diawara e Marko Rog. Il primo, è quello che ha maggiori possibilità di essere ceduto, ha alcune richieste dall’Inghilterra ma, per lui, Aurelio De Laurentiis ha chiesto 40 milioni di euro, una cifra che ha raffreddato gli interessati. Diverso il discorso per quanto riguarda Rog. Il centrocampista croato dovrebbe restare in Italia, per lui si sono fatte avanti Fiorentina, Cagliari e Parma, mentre dalla Germania è trapelato l’interesse dello Schalke 04».

Infine, una (vecchia) idea in entrata, ma solo per il futuro. Il Napoli avrebbe puntato di nuovo su Herving Lozano, esterno offensivo messicano del Psv. Per la Gazzetta, Mino Raiola avrebbe proposto il calciatore al Napoli. Il costo dell’operazione potrebbe aggirarsi intorno ai 35 milioni di euro, ma Giuntoli vorrebbe chiedere proprio a Raiola uno sconto sul costo del cartellino.

ilnapolista © riproduzione riservata