ilNapolista

Gazzetta: Kouame-Napoli, affare immediato e prestito al Genoa

La rosea scrive di un possibile accordo con Kouame da formalizzare a gennaio per giugno. Nel mirino del Napoli, anche il centrocampista Almendra.

Gazzetta: Kouame-Napoli, affare immediato e prestito al Genoa

I nomi più caldi

Il Napoli sembra voler davvero insistere su Christian Kouame. La Gazzetta dello Sport in edicola oggi conferma che la trattativa tra il club partenopeo e l’attaccante del Genoa esiste, ed è pure abbastanza calda. Si tratterebbe di un’operazione sul modello-Inglese. Leggiamo: «L’ex centravanti del Chievo è stato acquistato con un anno di anticipo rispetto al suo approdo a Napoli. Ecco, l’operazione Kouame potrebbe ripercorrere quel modello perché il Grifone non vuole privarsi adesso del suo gioiello: c’è da centrare la salvezza e poi si potrebbe scatenare presto un’asta per l’ex Cittadella. De Laurentiis, che vuole evitarla, è pronto allora ad acquistare Kouame adesso e lasciarlo in prestito per sei mesi in Liguria, a patto di trovare la quadra con Preziosi sulle cifre di un affare che comunque è stato imbastito».

Anche Almendra è nel mirino del Napoli, secondo la rosea: «Pressing sul Boca per il centrocampista classe 2000. L’idea potrebbe essere quella di farlo arrivare subito, in modo da non “rischiare” l’esplosione del suo talento al Sudamericano Under 20. Il problema è che la valutazione del Napoli non coincide con quella del Boca, che chiede più di 15 milioni. In più, in una vicenda di questo tipo hanno la loro rilevanza anche i bonus, le commissioni e l’ingaggio da riconoscere poi al calciatore per
convincerlo a trasferirsi nella squadra che fu di Maradona. Almendra comunque accetterebbe con entusiasmo».

ilnapolista © riproduzione riservata