ilNapolista

Il video del Sun: giocatori dell’Arsenal bevono vodka e inalano gas anestetico

Il Sun diffonde un video di una festa privata a cui hanno partecipato i calciatori più importanti dell’Arsenal (tra cui Ozil, Aubameyang e Lacazette).

Il video del Sun: giocatori dell’Arsenal bevono vodka e inalano gas anestetico

Immagini risalenti ad agosto

Bufera disciplinare in casa Arsenal. Il tabloid The Sun ha diffuso delle immagini girate ad agosto che ritraggono alcuni giocatori del club in un club privato di Londra. Si tratta di Mesut Ozil, Alexander Lacazette, Pierre Aubameyang, Senad Kolasinac e il giovane Matteo Guendouzi. I calciatori sono immortalati mentre bevono bevande alcoliche (vodka e champagne) e inalano del gas esilarante da alcuni palloncini. Questo gas viene definito “hippy crack”, e di solito viene utilizzato negli interventi chirurgici odontoiatrici per alleviare il dolore. Secondo il Sun, l’ossido di azoto (questa la precisa nomenclatura scientifica) può portare a gravi conseguenze, tanto che 17 persone sono morte in Gran Bretagna in seguito a presunti abusi con la sostanza. Non è illegale possedere il gas, ma la sua vendita è proibita in Inghilterra e Galles ai minori di 18 anni.

Nelle immagini, si vedono i giocatori collassare su questi divanetti, mentre sono in compagnia di moltissime ragazze. Alla festa c’erano anche Mkhitaryan e Mustafi, che però non sono ritratti nell’atto di inalare il gas esilarante. Un portavoce dell’Arsenal ha già fatto sapere che i calciatori saranno chiamati a rispondere del loro comportamento in quanto «rappresentanti della buona immagine del club». In passato, anche altri calciatori sono stati pizzicati a fare uso dell’hippy crack. Tra questi, Sterling e Walker, attualmente al Manchester City.

ilnapolista © riproduzione riservata