ilNapolista

Cormezz: il Chelsea è di nuovo su Hysaj

L’idea del Chelsea sarebbe quella di prendere Hysaj a gennaio e poi lasciarlo in prestito a Napoli fino al termine della stagione.

Cormezz: il Chelsea è di nuovo su Hysaj

La trattativa per il rinnovo è ferma

Ieri lo sfogo del procuratore Mario Giuffredi, oggi la notizia di un nuovo assalto del Chelsea. Elseid Hysaj è al centro del calciomercato del Napoli, tanto che oggi il Corriere del Mezzogiorno racconta di un nuovo contatto con il club di Maurizio Sarri per la cessione del terzino albanese.

Il quotidiano napoletano ricorda come sia stato firmato un gentleman agreement tra Napoli e Chelsea per evitare il travaso di giocatori a Stamford Bridge. Ovviamente, questo tipo di accordo può essere rivisto per casi particolari, ed Hysaj potrebbe essere uno di questi. Leggiamo: «Il terzino ex Empoli ha un contratto fino al 2021 con clausola rescissoria da 50 milioni di euro. La trattativa per il rinnovo è ferma perché il Chelsea è tornato in pressing. I Blues a giugno potrebbero incorrere nel blocco del mercato per presunte violazioni ai regolamenti sui trasferimenti di giocatori minorenni e hanno avviato una trattativa col Napoli per acquistare Hysaj a gennaio lasciandolo in prestito al Napoli fino a fine stagione».

Non sono riportate cifre, ma è difficile pensare ad una cessione in cambio di un conguaglio troppo distante dal valore della clausola. Il Napoli ha acquistato Hysaj nell’estate del 2015, per 5 milioni di euro. Un’eventuale rivendita a 50 genererebbe una plusvalenza enorme per il bilancio del club partenopeo.

ilnapolista © riproduzione riservata