ilNapolista

Sconcerti: “Insigne e Mertens hanno segnato 7 gol come Ronaldo”

Al Corriere della Sera: “Insigne centravanti è la migliore invenzione del campionato. Il presidente Figc chieda risposte alla Juve sulla Superlega”

Sconcerti: “Insigne e Mertens hanno segnato 7 gol come Ronaldo”
Insigne e Mertens (Carlo Hermann / Kontrolab)

L’elogio di Mazzarri

Mario Sconcerti non smette di sorprendere. Nel suo stile a zig zag, ogni tanto imbocca la traversa intitolata al re nudo. Come oggi sul Corriere della Sera. Scrive così:

Ronaldo non ha segnato stavolta. È curioso notare che il Napoli ha addirittura due giocatori che hanno fatto i suoi stessi gol (sette, ndr), Insigne e Mertens, senza quasi che qualcuno se ne accorga. Direi anzi che Insigne centravanti è la miglior invenzione del campionato.

Una toccata e fuga, nel giorno dell’editoriale dedicato al Milan ma anche al Torino di Mazzarri: “Il risultato più importante è quello del Torino a Genova, per qualità dell’avversario e importanza di classifica. Il Torino è al sesto risultato consecutivo, ha perso solo due partite, quanto Inter, Napoli e Milan. Non è da scudetto, ma sta ritrovando Belotti e ha un allenatore ottimo anche se vede il mondo da una parte sola, la sua”.

La stoccata alla Juventus

Non esalta la Juventus ed è una notizia: “Molti le fanno gol e la mettono in qualche difficoltà”. E addirittura la tira in ballo sul progetto Superlega:

Ognuno può fare quello che vuole del proprio business, ma quando riguarda molti, quel che accadrà deve poter essere chiaro prima che inizino le conseguenze. Mi aspetto dunque che il neo presidente federale chieda e ottenga subito risposte ufficiali dalla stessa Juventus.

Infine, giustamente evidenzia la crescita dell’Inter anche se fa notare che lo scorso anno “aveva 4 punti in più ed era davanti alla Juve. Ci rimase fino alla diciassettesima partita”.

 

ilnapolista © riproduzione riservata