ilNapolista

Napoli-Psg 1-1, Insigne risponde a Bernat

Primo tempo equilibrato, il Psg gioca bene e trova il vantaggio nel recupero. Inizio di ripresa furente del Napoli, Insigne segna dal dischetto.

Napoli-Psg 1-1, Insigne risponde a Bernat

Napoli-Psg 1-1, Insigne risponde su rigore a Bernat. Azzurri a 6 punti, in testa al girone accanto al Liverpool

Primo tempo

Partita equilibrata nel primo tempo, il Psg è tutta un’altra squadra rispetto all’andata, merito del nuovo equilibrio trovato da Tuchel in occasione del match di andata. Molta tattica, tanti movimenti tra le linee di Neymar e Mbappé, occasioni potenziali per il Psg e una bellssima conclusione di Insigne deviata da Thiago Silva in corner. Nell’unico minuto di recupero, Neymar e Mbappé confezionano un cioccolatino per Bernat, che cadendo fa secco Ospina in diagonale. Doccia fredda per il Napoli.

La ripresa

La doccia fredda in realtà è tonificante, per la squadra di Ancelotti. Il ritorno in campo dopo l’intervallo è semplicemente spettacolare, nei primi dieci minuti le occasioni costruite sono tante, e sono grandi. Bravissimo Buffon su Mertens e Fabian Ruiz, decisivo Thiago Silva con Mertens al tiro con la porta spalancata. In mezzo, altri tiri più velleitari, il Psg è cancellato dal campo, la rete sarebbe meritata. E arriva, su rigore: furbissimo Callejon a mettersi tra Thiago Silva e Buffon, freddissimo Insigne dal dischetto.

Dopo la rete, ovviamente, il Napoli cala un attimo di intensità, il Psg riconquista progressivamente un po’ di campo e la partita torna ad essere equilibrata. Anzi, l’occasione migliore capita sui piedi di Mbappé, a centro area. Palla fuori da posizione comoda. Gli highlights finiscono qui, pareggio buonissimo per il Napoli, primo in classifica alla vigilia del match contro la Stella Rossa, al San Paolo. Niente male.

ilnapolista © riproduzione riservata