ilNapolista

Gazzetta: «Il Napoli ha giocato alla pari del Psg»

Il commento di Andrea Di Caro sulla rosea: «La squadra di Ancelotti ha messo alle corde il Psg dopo un primo tempo più incerto».

Gazzetta: «Il Napoli ha giocato alla pari del Psg»

Il commento

«Il Napoli deve essere soddisfatto del doppio confronto con il Psg». Scrive così Andrea Di Caro, sulla Gazzetta dello Sport, parlando della squadra di Ancelotti. Poche ore dopo il return match contro i francesi, la rosea commenta così la sfida: «Al contrario dell’Inter (ma il Barcellona è più squadra e gioca a memoria molto più dei francesi), il Napoli ha giocato alla pari con la squadra di Neymar e Mbappé. Come già era accaduto a Parigi, e allo stesso modo ha messo alle corde il Psg per buona parte della gara».

Il riferimento, ovviamente, va allo spettacolare avvio di ripresa degli azzurri: «In quei 20 minuti, Buffon ha mostrato che l’età non conta quando la classe è ancora tanta e ha salvato i suoi, finché il pasticciaccio brutto di Thiago Silva ha dato ad Ancelotti un pareggio meritato dopo un primo tempo più in affanno». Ora si deve parlare della qualificazione, delle possibilità che ha il Napoli di approdare agli ottavi di finale: «L’imprevista sconfitta del Liverpool a Belgrado garantisce agli azzurri il primo posto insieme ai reds con 6 punti. A 5 c’è Neymar, ma la novità è il rientro nei giochi dei serbi, prossimi avversari al San Paolo. Tutto è in ballo, e il Napoli c’è. Col suo gioco e il suo talento, in testa al girone più complicato della Champions».

 

ilnapolista © riproduzione riservata