Gazzetta: Mertens in panchina a Genova, torna Verdi

Per la rosea, Ancelotti varerà di nuovo il turn over a Marassi: Milik e Zielinski dall’inizio. Mertens sente ancora dolore, quindi non partirà titolare.

Gazzetta: Mertens in panchina a Genova, torna Verdi

A due giorni dal match

Ieri pomeriggio, il Napoli ha ufficializzato la diagnosi per l’infortunio di Dries Mertens: lieve lussazione alla spalla destra. Oggi la Gazzetta dello Sport chiarisce che il belga non ha nulla di grave, ma dovrebbe restare a riposo nel match contro il Genoa. Il Napoli sarà impegnato tra due giorni a Marassi, e la rosea scrive di come Mertens senta «ancora un po’ di dolore, perché c’è una leggera infiammazione in un punto per altro dolente per vari incidenti dello stesso tipo nei quali Mertens è incappato in passato». Quindi, probabile panchina al Ferraris e spazio a Milik. Insieme all’attaccante polacco, anche il connazionale Zielinski «è certo di una maglia da titolare».

Per il resto, possibile turn over. Anche perché la partita contro il Grifone segnerà un gradito ritorno: dopo un paio di settimane di stop a causa di un problema muscolare, Ancelotti recupera Simone Verdi. La Gazzetta spiega come l’ex Bologna sia «tornato a disposizione», anche se «la sua presenza dal primo minuto è da valutare». Insieme a lui, anche Ounas «scalpita per un posto da titolare» in avanti, anche se c’è una sola maglia da assegnare, considerando la presenza di Milik dal primo minuto.

ilnapolista © riproduzione riservata