ilNapolista

Gazzetta: «Dopo CR7, Fabian è il miglior acquisto Serie A»

«Fabian è un centrocampista multitasking, ha confidenza con più ruoli, ieri sera è stato decisivo nonostante le condizioni proibitive del campo».

Gazzetta: «Dopo CR7, Fabian è il miglior acquisto Serie A»

Il commento di Vernazza

Sebastiano Vernazza commenta sulla Gazzetta il successo del Napoli a Genova, nell’acquitrinio di Marassi, e la grande prestazione di Fabian. Per gli azzurri è stata un’affermazione difficile, «un po’ per merito del Genoa e molto per colpa del nubigragio che ha allagato il campo e che ha complicato lo sviluppo del gioco palla a terra». Proprio per questi motivi, il cronista della rosea elogia la squadra di Ancelotti. Leggiamo: «Vincere le partite sporche ­ senza pretendere di riuscirci con pulizia di palleggio, senza vergognarsi di scaraventare alla cieca i palloni finali ­ è sintomo di attaccamento alla classifica e di adattamento alle situazioni».

Per quanto riguarda il centrocampista spagnolo, parole impegnative. Eccole: «Il terreno allentato non ha impedito a Mertens di confezionare un tocco meraviglioso per il gol di Fabian Ruiz. Marassi ha confermato come l’ex Betis sia un centrocampista multitasking. Declina tanti verbi di gioco, nelle differenti fasi. È difficile definirne il ruolo perché ha confidenza con più ruoli. Considerato CR7 fuori concorso e preso atto dello spegnimento di Piatek, Ruiz è il volto nuovo più interessante della Serie A».

ilnapolista © riproduzione riservata