ilNapolista

De Laurentiis jr: «Il Bari è la Juventus della Serie D»

«Il Bari si sta guardando intorno per il mercato di Serie C, abbiamo un modello vincente affermatosi nei quindici anni vissuti a Napoli».

De Laurentiis jr: «Il Bari è la Juventus della Serie D»

Le parole di De Laurentiis

«Siamo la Juventus della Serie D, me lo ha detto Ancelotti». Parole di Luigi De Laurentiis presidente del Bari, che ieri ha presentato l’accordo ufficiale con Radio Bari (sarà la Kiss Kiss Napoli della Puglia). Luigi De Laurentiis ha parlato dei suoi primi mesi di presidenza, dell’andamento del Bari che domenica ha pareggiato 1-1 col Castrovillari ma è pur sempre primo in classifica e imbattuto.

Queste le sue parole: «Come potrei lamentarmi? Questo gruppo di lavoro è partito da zero in evidente ritardo, eppure stiamo ottenendo risultati lusinghieri. Assicuro che esiste una gestione capillare del gruppo: il club manager Matteo Scala ed il tecnico Giovanni Cornacchini mi relazionano quotidianamente su qualsiasi problematica stia incontrando il gruppo. È un torneo particolare, nel quale in ogni circostanza bisogna studiare l’avversario di turno. Ma da questo punto di vista la nostra società può sfruttare il know how di oltre quindici anni che ha reso il Napoli una realtà vincente».

Il Bari potrebbe tornare sul mercato, tra quindici giorni saranno riaperte le liste per la Serie D:«Ci stiamo già guardando attorno sul mercato di serie C, studiando attentamente la situazione,
ma ovviamente è imprescindibile arrivare primi in questo torneo. Ci confrontiamo con realtà molto più piccole della nostra, ma a me la competizione piace comunque: durante i match, sono sempre in controllo dei risultati delle nostre concorrenti. Poi, magari, chissà, può anche darsi che Cristiano Ronaldo chiuda la carriera a Bari. L’altro giorno mi ha chiamato e ne abbiamo parlato a
lungo, in spagnolo». Ovviamente quest’ultima battuta è uno scherzo.

ilnapolista © riproduzione riservata