ilNapolista

Ancelotti: «Ci sono stati aspetti negativi anche se abbiamo vinto 5-1»

Carlo Ancelotti in conferenza al termine di Napoli-Empoli: «Considero la partita un avviso ai naviganti, sia dal punto di vista positivo e negativo».

Ancelotti: «Ci sono stati aspetti negativi anche se abbiamo vinto 5-1»

La conferenza stampa

Carlo Ancelotti in conferenza stampa al termine di Napoli-Empoli: «Abbiamo anche cominciato bene, poi c’è stato un rilassamento eccessivo. Anche sul 2-1 abbiamo fatto fatica a recuperare palla. L’Empoli ha giocato molto bene, faccio i complimenti ad Andreazzoli. Il risultato dice altro, dobbiamo focalizzarci su quel che non è andato bene e ci sono stati aspetti negativi, anche se siamo stati efficaci sotto porta con Mertens, Insigne, anche Milik quanto è entrato».

«Il recupero della palla è un’arma che si può sfruttare anche martedì. Tanto più diventa migliore il recupero della palla,tanto più aumenta la pericolosità della squadra».

«Considero la partita un avviso ai naviganti, sia dal punto di vista positivo (abbiamo concretizzato le non molte occasioni che abbiamo avuto) sia dal punto di vista negativo (contro la Roma abbiamo giocato decisamente meglio)».

«Quelli che hanno giocato stasera, lo meritavano. La partita non è venuta tanto bene a livello collettivo, tutti hanno fatto quello che potevano».

«È un momento prolifico per Mertens. Sono meno contento rispetto alla partita con la Roma ma martedì faremo una grande partita».

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata