ilNapolista

Gazzetta: risentimento al flessore per Koulibaly, sarà valutato per Udine

Per Koulibaly non dovrebbe trattarsi di un infortunio grave, ma i successivi match contro Psg e Roma (più la diffida in campionato) inducono alla prudenza.

Gazzetta: risentimento al flessore per Koulibaly, sarà valutato per Udine

Ha saltato la nazionale

Ieri abbiamo scritto del rientro anticipato di Kalidou Koulibaly dagli impegni del Senegal. Il centrale difensivo del Napoli è tornato a Castel Volturno, ed è stato evidenziato un risentimento muscolare al flessore. Un’infrazione che non sembra essere grave, ma che in ogni caso andrà monitorata. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Koulibaly sarà valutato per la trasferta di Udine e “gestito” in relazione agli impegni successivi. Anche perché Kalidou è diffidato in campionato, e dopo la trasferta in Friuli ci sarà il match interno con la Roma. Inoltre, pochi giorni dopo la sfida della Dacia Arena, il Napoli sarà di scena in casa del Psg per il terzo turno del girone di Champions League.

La Gazzetta ricorda che Koulibaly è uno dei calciatori sempre utilizzati da Ancelotti, anzi resta l’unico (dopo la panchina di Insigne contro il Parma) ad aver giocato tutte le partite dal primo minuto. Non vedere il senegalese in campo ad Udine sarebbe una novità assoluta, ma potrebbe anche essere considerata come una necessità.

ilnapolista © riproduzione riservata