ilNapolista

Allan convocato dal Brasile, giusto premio per il calciatore del Napoli

È la prima volta. Il ct Tite finalmente riconosce il grande lavoro del centrocampista del Napoli protagonista di una crescita continua

Allan convocato dal Brasile, giusto premio per il calciatore del Napoli

Prima volta

L’agognata convocazione in Nazionale è arrivata. Il Brasile ha chiamato Allan. Il centrocampista del Napoli è finalmente comparso nell’elenco dei calciatori scelti dal ct Tite per le partite amichevoli che i verdeoro disputeranno contro Uruguay e Camerun. È la prima convocazione per lui in Nazionale. Nelle scorse settimane si era parlato anche di una possibile convocazione nell’Italia di Mancini.

Il centrocampista del Napoli è stato protagonista di un eccellente inizio di stagione, ha collezionato una serie di prestazioni positive ed è diventato una pedina indispensabile del Napoli di Ancelotti dopo che esserlo già stato con Maurizio Sarri. Il 27enne brasiliano è stato impiegato in tutte le dodici partite della stagione: in campionato è partito titolare sette volte su nove (tranne Torino e Sassuolo), in Champions tre su tre. La convocazione è un giusto premio al lavoro del calciatore.

I convocati

Portieri: Alisson (Liverpool), Ederson (Manchester City), Gabriel Brazao (Cruzeiro)
Esterni: Danilo (Manchester City), Fabinho (Liverpool), Filipe Luis (Atletico Madrid), Marcelo (Real Madrid)
Centrali: Miranda (Inter), Marquinhos (Psg), Pablo (Bordeaux), Dedè (Cruzeiro)
Centrocampisti: Allan (Napoli), Arthur (Barcellona), Casemiro (Real Madrid), Paulinho (Guangzhou), Coutinho (Barcellona), Walace (Hannover)
Attaccanti: Douglas Costa (Juventus), Firmino (Liverpool), Gabriel Jesus (Manchester City), Neymar (Psg), Willian (Chelsea), Richarlison (Everton)

ilnapolista © riproduzione riservata