ilNapolista

De Laurentiis: «Ho chiesto alla Uefa di giocare la Champions a Bari. Pago mille pullman per i napoletani»

Intervista al Corriere dello Sport. Il tema più caldo è certamente quello dello stadio: «Ne costruirò uno mio in due anni»

De Laurentiis: «Ho chiesto alla Uefa di giocare la Champions a Bari. Pago mille pullman per i napoletani»

Aurelio De Laurentiis ha concesso un’ampia intervista al Corriere dello Sport. Ha toccato più argomenti il più importante dei quali è senza dubbio la questione stadio.

Questione che De Laurentiis definisce un nightmare. «Mi toglie punti di upgrading a livello internazionale avere un impianto del genere. È un peccato». E annuncia di costruire un impianto suo. «Non faccio più polemiche e mi costruisco un mio stadio. Punto e basta. Non si può più andare avanti così. Serviranno due anni. Nessuno può dirti niente se metti i soldi tuoi e hai i terreni che sono utilizzabili per costruirci un impianto. Se ci sono queste condizioni può esserci un’accelerazione fortissima»

Il presidente annuncia di aver chiesto alla Uefa «l’autorizzazione a disputare le partite di Champions a Bari. A costo di pagare di tasca mia 1.000 pullman e di consentire ai napoletani di assistere alle gare al San Nicola. Quando sono entrato lì per la prima volta ho capito subito che è un signor stadio. È stato un po’ lasciato andare, ma rispetto al San Paolo che è stato costruito nel 1959… Lo ha disegnato un certo Renzo Piano e non è come il nostro… Certi giocatori, quando l’hanno visto per la prima volta, se ne volevano andare da Napoli…».

ilnapolista © riproduzione riservata