ilNapolista

Ancelotti: «Tanti giocatori meriterebbero di giocare di più, c’è un ottimo clima nel gruppo»

«Sapevamo che quelli che non avevano giocato a Torino, avrebbero giocato stasera. In fase difensiva, il Napoli gioca con il 4-4-2»

Ancelotti: «Tanti giocatori meriterebbero di giocare di più, c’è un ottimo clima nel gruppo»

La conferenza stampa di Ancelotti

Al momento ci siamo comportati bene, siamo in linea con quel che ci eravamo prefissati a inizio della stagione

È semplice il mio Napoli, in fase difensiva è un 4-4-2 classico, i nostri centrocampisti si sono sempre sacrificati; in fase offensiva sfruttiamo talvolta l’ampiezza con glie sterni o con i terzini come successo stasera. Zielinski e Fabian Ruiz si accentrano e hanno dato possibilità di spingere a Malcuit e Mario Rui.

Sapevamo benissimo che quelli che non avevano giocato a Torino avrebbero giocato stasera, ci ha dato anche un vantaggio dal punto di vista della freschezza. La partita di stasera mi crea problematiche dal punto di vista della formazione, ma nulla cambierà in vista dell’organizzazione di sabato.

Fabian Ruiz è più abituato a giocare sul centrodestra, quella di stasera è una posizione nuova per lui, ma lui è molto bravo. Malcuit ha mostrato quelle che sono tutte le sue qualità. Molto rapido, molto veloce nell’uno contro uno, ancora deve abituarsi al lavoro con gli altri difensori.

L’ambiente nel gruppo squadra è molto buono, si allenano molto bene, sono molto motivati. Mi rendono il lavoro facile e anche complicato, in molti meriterebbero di giocare di più.

Sono soddisfatto nell’applicazione che i giocatori mettono nel fare le cose. Sono molto bravi ad applicare la strategia che studiamo. Abbiamo dei test molto molto difficili. In questo momento stiamo bene

 

ilnapolista © riproduzione riservata