ilNapolista

Allegri: «Un buon Napoli, Ronaldo ha fatto girare tutte le situazioni favorevoli»

Massimiliano Allegri intervistato da Sky al termine di Juventus-Napoli: «La Serie A resta un campionato difficile, la strada è lunga».

Allegri: «Un buon Napoli, Ronaldo ha fatto girare tutte le situazioni favorevoli»
Photo Matteo Ciambelli

L’intervista a Sky

Massimiliano Allegri intervistato da Sky al termine di Juventus-Napoli: «La squadra ha fatto bene, contro un buon Napoli. È stato bravo Cristiano a far girare tutte le situazioni favorevoli. In dieci abbiamo smesso, e lì mi sono arrabbiato molto. Ci siamo fermati, invece di andare in verticale e farli correre».

L’atteggiamento di Ronaldo: «Si è integrato, è un giocatore straordinario, dopo noi dobbiamo essere bravi a trovarlo nella misura giusta. Stasera ha giocato benissimo, ma anche a Valencia ha fatto molto bene».

Le scelte di Allegri ad inizio partita: «Dybala ha fatto una buona partita, soprattutto quando ha aiutato il centrocampo. L’ho tolto perché martedì mancherà Ronaldo, abbiamo creato delle buone linee di passaggio con Ronaldo, Dybala e Mandzukic».

Un campionato poco allenante per la Juventus? «È molto allenante, perché abbiamo ancora tanti scontri diretti. Il campionato è lungo, e anche se abbiamo un po’ di punti di vantaggio dobbiamo fare un tot di vittorie. In ogni caso, la Serie A è sempre molto difficile».

Crescere nella qualità del possesso:«Bisogna essere più lucidi e precisi, oggi abbiamo fatto degli errori di misura. Con Ronaldo, Mandzukic e Dybala basta mettersi in posizione per aiutare centrocampisti e difensori».

ilnapolista © riproduzione riservata