ilNapolista

La Serie A su Espn negli Stati Uniti: più di 340 partite a stagione in tv e streaming

Accordo internazionale per la Lega, che trova un partner di altissimo livello negli Stati Uniti. la copertura di Espn inizierà con Chievo-Juventus.

La Serie A su Espn negli Stati Uniti: più di 340 partite a stagione in tv e streaming
Photo Matteo Ciambelli

Accordo internazionale

La Serie A sbarca su Espn. La Lega ha infatti chiuso un accordo con la piattaforma sportiva di proprietà della Walt Disney Company per la trasmissione delle partite su suolo americano. Secondo il contratto ufficializzato in queste ore, più di 340 partite saranno mandate in onda sui canali del network, in lingua inglese e spagnole. La copertura inizierà con il match d’esordio della Juventus e di Cristiano Ronaldo, sabato 18 agosto in casa del Chievo.

Le partite saranno trasmesse in streaming e in tv, tra ESPN e ESPN2. Inoltre, si legge in un comunicato della Lega, «è prevista inoltre la trasmissione di contenuti addizionali, quali highlights e news, durante l’intera stagione sportiva. In aggiunta, Espn+ trasmetterà in esclusiva anteprime e resoconti stagionali della durata di un’ora, anteprime e highlights settimanali e un programma incentrato sui goal della settimana»p.

Le dichiarazioni di Gaetano Micciché, presidente della Lega Serie A: «Siamo soddisfatti di questo accordo. È la testimonianza rispetto alla crescita del nostro campionato, per importanza e riconoscibilità internazionale. Questo contratto, insieme a quelli recentemente conclusi, mostra il valore sia della Serie A Tim che dei suoi campioni, che saranno apprezzati da oltre 90 milioni di tifosi e appassionati di calcio negli Stati Uniti nei prossimi anni».

ilnapolista © riproduzione riservata