ilNapolista

Il ritorno di Paolo Maldini al Milan: sarà direttore sviluppo strategico dell’area sport

Dopo aver lasciato il Milan nel 2009, Paolo Maldini ricorprirà un ruolo dirigenziale nel nuovo progetto targato Fondo Elliott.

Il ritorno di Paolo Maldini al Milan: sarà direttore sviluppo strategico dell’area sport

Il progetto di Elliott

Paolo Maldini torna al Milan, nove anni dopo l’addio al calcio giocato. Al termine della stagione 2008/2009, l’ex capitano rossonero lasciò la maglia numero tre e da allora non ha ricoperto nessun ruolo dirigenziale nel club della sua vita. Ora, invece, ha accettato la mansione di direttore sviluppo strategico dell’area sport. Il nuovo progetto di Elliott continua a prendere forma intorno alle leggende del passato, dopo il ritorno di Leonardo.

Il commento del presidente Paolo Scaroni: «Maldini è una leggenda vivente nella storia rossonera, per la sua eccezionale classe, per il talento, la leadership, la lealtà, e il suo record di successi, senza pari. Tali qualità giocheranno un ruolo determinante per far tornare il Milan alla grandezza che merita. Non ci sono parole per descrivere ciò che Paolo Maldini rappresenta per il Milan. È stato un privilegio vederlo giocare e vincere innumerevoli trofei in campo. Sono felice e onorato di lavorare con lui in questo suo nuovo ruolo. La leadership e l’esperienza di Paolo saranno di grande beneficio per il club, così come la sua passione e la sua energia. La nomina di oggi è un ulteriore segno dell’impegno di Elliott per costruire una solida base per un successo a lungo termine. Non sarà facile e ci vorrà del tempo, ma abbiamo obiettivi ambiziosi e l’arrivo di Paolo è un passo importante verso il ritorno al grande Milan».

Domani, conferenza stampa di presentazione per Maldini alle ore 16.30 presso Casa Milan.

ilnapolista © riproduzione riservata