ilNapolista

Orsato non è stato designato per la prima giornata di Serie A, l’ultima partita arbitrata resta Inter-Juventus

Tutti gli arbitri internazionali sono stati selezionati (anche come Var), tranne Orsato. Nessuna indiscrezione, solo una presa d’atto. Per capirne di più, aspettiamo le designazioni della seconda giornata.

Le cose che non cambiano

Alla 38esima giornata dello scorso campionato, Daniele Orsato era reduce da tre giornate di mancata designazione. Ne scrivemmo anche noi, ricorderete polemichette e dietrologie sul viaggio in Qatar, sullo stop imposto dai designatori. Oggi sono uscite le designazioni per la prima giornata del nuovo torneo, e Orsato non è stato designato. Non c’è come arbitro, non c’è come Var. Ed è l’unico dei fischietti internazionali (Banti, Di Bello, Doveri, Guida, Irrati, Massa, Mazzoleni, Rocchi e Valeri oltre a lui) a non essere stato selezionato. Né come ufficiale di gara né come assistente Var.

Ovviamente, nessuna presunzione su una eventuale epurazione da parte dell’Aia. Non conosciamo dinamiche interne, potrebbe essere una politica di rotazione oppure un’indisponibilità da parte dello stesso Orsato. Da parte nostra, una semplice presa d’atto: al 18 agosto 2018, l’ultima partita diretta da Daniele Orsato in Serie A resterà Inter-Juventus. Il match delle polemiche, con la mancata espulsione di Pjanic. Appuntamento tra una settimana, con le designazioni per la seconda giornata. Vedremo se Orsato tornerà ad arbitrare in Serie A.

ilnapolista © riproduzione riservata