ilNapolista

Ochoa-Napoli: stasera il preliminare con lo Standard, poi il trasferimento (a titolo definitivo?)

Secondo la Gazzetta e il Mattino, il trasferimento di Ochoa si sbloccherà dopo il match di questa sera (Standard Liegi-Ajax). Si lavora sulla formula.

Gazzetta dello SportIl Mattino

Ochoa-Napoli è un affare in dirittura d’arrivo. La Gazzetta dello Sport Il Mattino mettono insieme il racconto della trattativa che dovrebbe portare il portiere messicano al Napoli, come integrazione agli acquisti di Meret e Karnezis. Già ieri, il direttore di Record (testata messicana) aveva annunciato la chiusura positiva dei negoziati e il il passaggio di Ochoa in azzurro dopo il preliminare di Champions League (il suo Standard Liegi affronterà l’Ajax).

Oggi Il Mattino scrive sulla partita di stasera, in Belgio si disputerà l’andata: «Ochoa non solo è tra i convocati, ma dovrebbe essere in campo dal primo minuto nel match contro gli olandesi. Se la giocherà con Gillet. Michel Preud’Homme, il tecnico dello Standard, deve decidere e si fida ciecamente dell’esperto portiere messicano che ha disputato due Mondiali. Il Napoli lavora sull’ipotesi del prestito annuale da 500mila euro e con un diritto di riscatto non obbligatorio da 2 milioni e mezzo. Lo Standard non gradisce questo tipo di formula e si sta lavorando per arrivare a un accordo».

Proprio su questo punto, si è espressa questa mattina la Gazzetta dello Sport. Secondo la rosea, De Laurentiis potrebbe decidere di accontentare lo Standard: «Siamo vicini all’accordo, il presidente del Napoli potrebbe farsi convincere dagli ultimi eventi. Ochoa sarebbe dovuto arrivare a Napoli con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto. ma il diesse belga Renard ha spiegato che sarà ceduto solo a titolo definitivo. Le parti sono al lavoro».

ilnapolista © riproduzione riservata