ilNapolista

Gazzetta: Napoli, Ochoa resta la priorità per il ruolo di portiere

Guillermo Ochoa può arrivare al Napoli con la formula del prestito con diritto di riscatto. Lo Standard Liegi starebbe aprendo a questa eventualità.

Il mercato

Il Napoli punta su Guillermo Ochoa. La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina spiega che il club partenopeo guarda anche ad altri obiettivi, ma il messicano dello Standard Liegi ha la priorità assoluta. Questione di opportunità (Ospina dell’Arsenal è vicino al Besiktas, Mignolet del Liverool ha un ingaggio pesante), ma anche di condizione fisica: rispetto ai suoi contender, Ochoa ha giocato diverse partite con il suo club, tra campionato e Champions League.

La trattativa è sulla base del prestito con diritto di riscatto, fissato a 3.5 milioni. Secondo la rosea, il Napoli ha fretta perché vuole schierare Ochoa alla prima di campionato. L’assenza di Meret è certa, il portiere friulano sta recuperando ma non dovrebbe essere a disposizione contro la Lazio. E allora Ochoa, come detto. Ci sarebbe anche un’apertura dello Standard alla formula di cui abbiamo parlato, prestito con diritto di riscatto. Lo riporta Sky, che parla testualmente di «ammorbidimento del club belga». Seguiremo l’evoluzione della vicenda nelle prossime ore.

 

ilnapolista © riproduzione riservata