ilNapolista

Corsera: l’estate difficile di Raiola, Pogba e Balotelli prigionieri dei propri club

Raiola avrebbe offerto SuperMario anche al Napoli, ma difficilmente lascerà Nizza (e lo farà solo per il Marsiglia); il francese bloccato a Manchester.

Corsera: l’estate difficile di Raiola, Pogba e Balotelli prigionieri dei propri club

SuperMario offerto al Napoli

Nel pezzo-mercato del Corriere della Sera, c’è una sensazione di caduta degli dei. Mno Raiola, in effetti, ha vissuto una sessione di trasferimenti complicata. Tra i suoi assistiti di punta, solo Justin Kluivert è stato protagonista di un trasferimento importante, dall’Ajax alla Roma. Per il resto, calma piatta. Soprattutto per quanto riguarda i due calciatori più rappresentativi della scuderia, Mario Balotelli e Paul Pogba.

Il Corsera scrive proprio dei due ragazzotti di Nizza e Manchester United, entrambi «prigionieri dei propri club». SuperMario, secondo la ricostruzione del quotidiano milanese, sarebbe stato offerto a Napoli e Parma, ora la destinazione più probabile sarebbe l’Olympique di Marsiglia, ma in ogni caso il Nizza darà il suo assenso all’operazione solo nel caso in cui Kean (altro assistito da Raiola) dovesse lasciare la Juventus e unirsi al gruppo di Vieira. Proprio Vieira, nell’ultima uscita con la stampa, ha chiesto al club di liberare Balotelli perché è infelice di rimanere in Costa Azzurra.

Più o meno la stessa situazione di Pogba, che invece ha dichiarato in in prima persona di non essere felice al Manchester United: «Non posso parlare in un certo modo, rischierei la multa da parte del club». Dietro queste parole inequivocabili ci sarebbe il pessimo rapporto con Mourinho, insieme alla corte serrata del Barcellona. Ebbene, anche l’ex juventino non dovrebbe essere accontentato, non cambierà club prima della fine del mercato. Anche perché lo Special One non può sostituirlo, le liste di Premier sono chiuse e quindi nessuna possibilità di integrare un addio desiderato, ma impossibile da concretizzare. Con sommo disappunto di Mino Raiola, (ormai ex?) procuratore sempre in cerca di buoni affari – per sé e i suoi assistiti. Il tempo non è ancora scaduto, ma spesso passa veloce anche per i migliori.

ilnapolista © riproduzione riservata