ilNapolista

Ancelotti a Castel Volturno, un centro rinnovato: nuovo campo in erba e aree di allenamento

Il nuovo tecnico assaggia Napoli e il nuovo centro sportivo. Ci saranno anche delle nuove abitudini: allenamenti al mattino e pranzo tutti insieme.

Ancelotti a Castel Volturno, un centro rinnovato: nuovo campo in erba e aree di allenamento

Il racconto della Gazzetta e del Mattino

Carlo Ancelotti assaggia Napoli e il Napoli. Il tecnico emiliano è sbarcato in città e a Castel Volturno, la Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina racconta i retroscena di questi primi giorni in Campania. A cominciare dalla cena di domenica sera in un noto ristorante di pesce. Lo stesso, si legge, «in cui gli emissari dello Zenit offrirono un ricco contratto al suo predecessore».

Oggi sarà Castel Volturno. in un centro rinnovato con regole e tempistiche rinnovate. I lavori di ristrutturazione sono stati seguiti da Aurelio De Laurentiis in persona, secondo la Gazzetta il presidente potrebbe accogliere il nuovo allenatore. Che poi, per l’allenamento pomeridiano, potrà scegliere uno dei tre campi che sono stati rimessi a nuovo grazie ad una «desalinizzazione dell’acqua per l’irrigazione del terreno di gioco». Anche Il Mattino riporta le notizie in merito ai nuovi spazi d’allenamento, che De Laurentiis aveva annunciato già durante il ritiro di Dimaro: «Il centro sportivo ha cambiato radicalmente volto in due mesi di lavori. Il terzo campo in erba, i miglioramenti dei locali interni, l’installazione dei letti rigeneranti e di una particolare cyclette che, in assenza di gravità, garantisce un recupero più veloce agli atleti». Inoltre, sono stati realizzati una lavanderia, una nuova sala relax per i calciatori e un ampliamento della tribuna.

Infine, ecco le nuove abitudini che Ancelotti imporrà al suo gruppo. Scrive la Gazzetta: «Sedute mattutine non solo in occasione delle rifiniture (tranne ora che fa troppo caldo), colazione e pranzo obbligatori in sede».

ilnapolista © riproduzione riservata