ilNapolista

Zola: «Sarri al Chelsea? Stanno lavorando, spero possa fare un buon lavoro»

Le parole di Zola a Sky Sport: «Chi ama il calcio ama il gioco delle squadre di Sarri, ma non so molto sulla trattativa con il Chelsea».

Zola: «Sarri al Chelsea? Stanno lavorando, spero possa fare un buon lavoro»

L’intervista a Sky

Gianfranco Zola riapre il fronte Sarri-Chelsea. L’ex Magic Box, accostato al club londinese come direttore tecnico, è stato intervistato da Sky sul possibile approdo del tecnico toscano a Stamford Bridge. Queste le sue parole: «Si parla tanto del futuro di Sarri al Chelsea. Ci sono tanti club che vorrebbero un allenatore come lui, io credo che il Chelsea stia lavorando per concretizzare questa opportunità. Ma non posso dirvi di più. Ho incrociato Sarri durante la mia esperienza al Cagliari. Ho incontrato il suo Empoli, e mi è piaciuto tanto perché aveva un atteggiamento diverso rispetto alle altre, era un atteggiamento da grande squadra che cercava sempre di essere propositiva in campo. A Napoli la sua bravura è diventata solo più evidente. Cerca sempre di prendere e tenere l’iniziativa in campo, ed in questo senso sono i risultati a parlare per lui. Chi ama il calcio non può non ammirare il gioco di Sarri».

Sul possibile esito dell’avventura di Sarri a Londra: «Se dovesse andare al Chelsea, mi auguro che possa lavorare come vuole, perché lui riesce a migliorare le squadre che gli vengono affidate. Per lui si tratterebbe di una sfida diversa, il Chelsea è una situazione nuova. Spero che Maurizio possa avere la possibilità di fare un ottimo lavoro».

ilnapolista © riproduzione riservata