ilNapolista

Il sindaco di Bari: «Scelto De Laurentiis per solidità economica e competenza sportiva»

Il sindaco Decaro: «È la persona con cui ho litigato di più. Non ha un bel carattere ma forse è un po’ matto e comunque sincero. Torno a fare il tifoso»

Il sindaco di Bari: «Scelto De Laurentiis per solidità economica e competenza sportiva»

Aurelio De Laurentiis è il nuovo presidente della Bari recentemente fallita. Ha battuto la concorrenza, tra gli altri, di Lotito, Preziosi, del Fondo Elliott.

In conferenza  stampa il sindaco Decaro ha spiegato i motivi della sua scelta:

«Ho scelto De Laurentiis perché ha solidità economica e competenza sportiva. Ho fatto delle richieste, ci siamo confrontati. E’ la persona con cui ho litigato di più. Non ha un bel carattere, lo faremo spesso penso. Ma se una persona litiga con chi gli deve cedere un titolo sportivo, questo vuol dire che è un po’ matta forse, ma comunque sincera e vera. Ora il mio lavoro è finito, tornerò a fare il tifoso. Partiremo dai campi in terra e poetar della D e io andrò a vedere qualche partita. Ci tengo a ringraziare qualche persona, come Claudio Lotito per il suo corso accelerato sul mondo del calcio. Poi un presidente di una squadra di D, e tutte le cordate baresi. De Laurentiis ha detto che nel nuovo CdA vorrà una persona suggerita dalla città”.

ilnapolista © riproduzione riservata