ilNapolista

Repubblica: Ancelotti vuole una punta, c’è Rodrigo (costa 60 milioni)

Secondo il quotidiano romano, il Napoli è alla ricerca di una prima punta: oltre al sogno-Matador, c’è l’opzione Rodrigo (costa 60 milioni, però).

Repubblica: Ancelotti vuole una punta, c’è Rodrigo (costa 60 milioni)

La richiesta del tecnico

«De Laurentiis ripete sempre che il centravanti del Napoli è Ancelotti, ma il tecnico un goleador lo vorrebbe, eccome». Inizia così il pezzo di Repubblica sul mercato del Napoli. Al di là delle ripetute smentite (reali? di rito?) di De Laurentiis, il club partenopeo sembra essere alla ricerca di questa famosa prima punta. Il quotidiano romano spara due nomi: uno è quello di Cavani, ormai entrato a pieno titolo nella narrazione “ufficiale” del calciomercato azzurro, quella dei media più diffusi che va oltre i social dello scoop clandestino. Il secondo nome è invece un inedito assoluto: Rodrigo del Valencia.

Repubblica non dà notizie sullo stato della trattativa-Cavani, ma snocciola qualche cifra su Rodrigo: «Da quattro anni al Valencia, Rodrigo ha un contratto fino al 2022 con una clausola di rescissione da 120 milioni, ma il club iberico lo cederebbe per 60. C’è la temibilissima concorrenza del Real Madrid, dove però sarebbe la riserva di Benzema (ne avevamo scritto qui, quando si parlava dell’arrivo di Karim in azzurro), mentre il Napoli punterebbe forte su di lui». Un’altra dimostrazione che il Napoli sta pensando oltre Milik, Mertens e Inglese, gli attuali centravanti a disposizione di Ancelotti. Vedremo se qualcosa si concretizzerà in queste ultime tre settimane di calciomercato.

ilnapolista © riproduzione riservata