ilNapolista

Ochoa segnalato da Ancelotti, potrebbe esserci un intoppo con gli sponsor

Il Mattino racconta la trattativa per Ochoa: farebbe da balia a Meret, ma il suo status di star in Messico aprirebbe anche nuovi canali commerciali.

Tre portieri sello stesso livello

Il Mattino torna sulla questione portieri, il Napoli è attento agli sviluppi dell’affare Ochoa. Anzi, sembra sempre più proiettato verso l’acquisto del messicano, considerato un perfetto maestro per Meret in attesa che si riprenda dal suo infortunio. L’estremo difensore dello Standard Liegi è stato segnalato per primo da Carlo Ancelotti, secondo il quotidiano napoletano: «Carletto commentava Russia 2018 per la tv messicana e ne è rimasto colpito. Contatti iniziati in quei giorni. Poi la virata sul gioiellino Meret (in serie A, tra i portieri, solo Buffon è stato pagato di più). È giovane? Solo in Italia a 21 anni ci si interroga su questi quesiti. Karnezis chiamato per fare la balia. Ma non basta ancora».

L’infortunio a inizio ritiro, quindi il ritorno in auge del 33enne Francisco Guillermo, che in Messico è riconosciuto come una vera e propria star. Inoltre, ha passaporto da extracomunitario (un problema di cui abbiamo già scritto ieri). Il Mattino mette insieme tutti i pezzi e scrive: «Ochia difficilmente sarà comunitario entro metà agosto. Non un ostacolo insormontabile perché il Napoli ha due slot per extracomunitari: la trattativa è a buon punto ma i dettagli giocheranno un ruolo importante. Poi c’è l’intoppo del contratto con una ditta di abbigliamento americano che non è di poco conto: piace anche perché apre le porte al mercato messicano, visto che lui e la moglie sono delle stelle nel loro paese. Ma dovesse arrivare, a questo punto Karnezis scivolerebbe indietro nelle gerarchie con Ochoa e Meret ad alternarsi. Peraltro Ancelotti ama il turn over dei numeri uno, nel Real giravano Casillas e Diego Lopez».

ilnapolista © riproduzione riservata