ilNapolista

Il Napoli sbarca su Instagram Tv: intervista di quattro minuti a Simone Verdi

Più che le parole di Verdi, va sottolineato il lavoro intensivo sui social da parte del club partenopeo: cos’è e come funziona Instagram Tv.

Il Napoli sbarca su Instagram Tv: intervista di quattro minuti a Simone Verdi

Continua la rivoluzione social

Il Napoli continua a lavorare in maniera intensiva sui social. In questi minuti, il club partenopeo ha diffuso il suo primo video attraverso la piattaforma Instagram Tv, che permette di ricreare una sorta di canale televisivo attraverso l’account sul popolare social network. L’intervista al  nuovo acquisto Simone Verdi è il primo contenuto pubblicato secondo questa nuova modalità, spiegata così dal sito socialmediamarketing.it:

La IGTV, conosciuta come Instagram TV, è un canale parallelo al lavoro di pubblicazione filmati e foto nello stream che ti permette di pubblicare clip fino a 60 minuti, anche se la tendenza futura è quella di eliminare qualsiasi limite alla durata dei contenuti. Una bella novità dato che di base la durata dei video si ferma a 1 minuto. Attenzione, al momento questa possibilità non è per tutti: molti utenti possono arrivare fino a 10 minuti.

L’altra novità della Instagram TV riguarda il formato: solo verticale, puoi pubblicare contenuti in quest’unica soluzione. Il motivo di questo limite è chiaro. Stiamo parlando dell’universo mobile e il formato verticale è perfetto per gli smartphone.

Sotto, ecco i quattro minuti di chiacchierata informale con Simone Verdi. I passaggi più interessanti: «Sono stato accolto benissimo dalla squadra, nello spogliatoio. Parliamo di un organico forte, cresciuto moltissimo negli ultimi anni. Nella storia del Napoli, apprezzo ovviamente Maradona ma anche Lavezzi».

ilnapolista © riproduzione riservata