ilNapolista

Il Corsera: “la Juventus vuole vendere Higuain da mesi, ha litigato con Allegri”

L’allenatore non gradì le dichiarazioni di Gonzalo sul suo ruolo. Poi Gonzalo lo sbeffeggiò a San Siro la sera Inter-Juve. E finì in panchina in Coppa Italia

Il Corsera: “la Juventus vuole vendere Higuain da mesi, ha litigato con Allegri”

Dismissione Higuain

Il titolo è tutto un programma: “Higuain è diventato un precario, la Juve ha deciso di dismetterlo”. Sommario: “Pesa molto l’ingaggio di Ronaldo, ma anche le tensioni con Allegri”.

Il Corriere della Sera che quello di Gonzalo Higuain non sarà “più un addio che brucia”.

Perché la Juve aveva comunque deciso di cedere l’argentino. Allegri non aveva gradito quelle dichiarazioni di fine gennaio: «Giocassi più vicino alla porta segnerei di più». Ma la frattura era arrivata il 28 aprile, in un modo calcisticamente paradossale: un gol di Higuain piegava l’Inter all’89’, l’argentino festeggiava con l’amico Dybala, entrato per servigli l’assist, l’allenatore li invitava a rientrare nel clima partita. E loro quasi lo «sbeffeggiavano». Il 9 maggio, finale di Coppa Italia, il Pipita sedeva in panchina. Infuriato. La Juventus già pensava di cederlo”.

Gazzetta

Di Higuain al Chelsea scrive anche la Gazzetta. “Il Pipita, pagato 90 milioni due estati fa, può salutare la Juventus per una cifra intorno ai 60 milioni. Va ricordato che al momento Sarri può contare su tre centravanti: Alvaro Morata, accostato alla Juve prima del colpo CR7, Olivier Giroud e Michy Batshuayi. E nessuno dei tre sembra convincere il nuovo tecnico”.

ilnapolista © riproduzione riservata