ilNapolista

New York Times: il Milan sarà escluso dalla prossima Europa League

Il prestigioso quotidiano americano cita fonti interne (ma anonime) all’Uefa: il Milan sarebbe il primo club dei cinque campionati top a incorrere in un provvedimento del genere.

New York Times: il Milan sarà escluso dalla prossima Europa League

Una notizia internazionale

Il fatto che il New York Times si occupi dell’esclusione del Milan dall’Europa League evidenzia la portata internazionale della notizia. La decisione dell’Uefa in merito al provvedimento punitivo per il mancato rispetto del Fair Play Finanziario non è ancora ufficiale, ma si va in questa direzione. Secondo il prestigioso quotidiano americano, gli investigatori della confederazione europea avrebbero già deciso in questo senso. Anzi, riportano la voce di due persone che «preferiscono rimanere anonime» e confermano questa eventualità.

Il NYT ricostruisce l’intera vicenda del Milan, dall’acquisto da parte della cordata cinese guidata da Li Yonghong fino alle vicissitudini con il fondo Elliott. In mezzo, la faraonica campagna acquisti dell’ultima estate e la mancata qualificazione alla Champions League con Montella e Gattuso in panchina. Il Times ricorda anche che l’eventuale esclusione dalle coppe europee sarebbe una prima volta assoluta per un club delle cinque leghe top in Europa.

È la seconda volta in un anno che il NYT si occupa del Milan. Già a novembre 2017, il quotidiano americano scrisse un pezzo sulla proprietà cinese del club rossonero. Ora è il momento delle conseguenze, agli occhi di tutto il mondo. Esattamente come detto da Fassone, si tratta di un incredibile danno d’immagine.

ilnapolista © riproduzione riservata