ilNapolista

VIDEO – Francia-Australia, il Var esordisce al Mondiale: rigore (dubbio) ai Blues

Fallo di Risdom su Griezmann, l’arbitro non assegna il penalty e viene richiamato dal Var all’On Field Review. Intanto, però, l’Australia ha già pareggiato.

Fallo su Griezmann

Qualche assaggio ieri e l’altro ieri, ma ecco il primo vero intervento del Var ai Mondiali in Russia. Succede durante Francia-Australia, primo match del Gruppo C. La squadra di Deschamps non era riuscita a bucare la resistenza degli australiani per tutto il primo tempo, i Blues sono apparsi in debito di idee e di qualità nella costruzione del gioco.

Dopo dodici minuti della ripresa, azione in verticale Kanté-Pogba-Griezmann ed intervento al limite di Risdon e l’arbitro Cunha fa proseguire. Quando la palla esce, il Var chiama l’arbitro al check in campo e rigore assegnato con cartellino giallo al difensore dei Socceroos. Il fallo, in realtà, lascia qualche dubbio anche al ralenty televisivo, ma siamo di fronte a un momento storico per il calcio mondiale. Sotto, il video dell’episodio. Nel frattempo, l’Australia ha già pareggiato i conti. Con un altro rigore, siglato da Jedinak dopo fallo di mani di Umtiti. Non c’è stato bisogno dell’intervento del Var per sanzionare l’ingenuità del difensore del Barcellona.

ilnapolista © riproduzione riservata