ilNapolista

Fair Play Finanziario, il Psg deve vendere: la lista degli esuberi, da Pastore a Di Maria

Il Psg deve rientrare di 60 milioni entro fine giugno, poi di altri 150 durante la prossima stagione. L’Equipe “mette in vendita” Di Maria, Pastore, Trapp, Berchiche, Guedes e Kurzawa.

Fair Play Finanziario, il Psg deve vendere: la lista degli esuberi, da Pastore a Di Maria

I prezzi de L’Equipe

Abbiamo scritto ieri della situazione economica del Psg, costretto a racimolare 60 milioni di plusvalenze entro il 30 giugno per rientrare nei parametri del fair play finanziario. Oggi, L’Equipe ha pubblicato un vero e proprio listino prezzi per i calciatori in esubero nella rosa di Tuchel. Alcuni di questi sono destinati all’addio, per questi 60 milioni ma anche per la necessità di trovarne altri 90 in un anno per evitare problemi e sanzioni anche per la prossima stagione.

I nomi sono di un certo livello: Trapp, Di Maria, Guedes, Pastore, Kurzawa, Berchiche. Alcuni prezzi sono  davvero in saldo: 15-20 milioni per Pastore, 40 per Di Maria e 10 per Trapp. Nella lista, manca il portiere Alphonse Areola, obiettivo più o meno dichiarato del Napoli per il post-Reina. C’è anche Edouard, giovane attaccante di proprietà del club parigino in prestito al Celtic Glasgow.

Insomma, sarà una sessione di mercato molto movimentata a Parigi e dintorni. Il Napoli potrebbe pensare di approcciare alcuni dei calciatori messi in vendita dal Psg, anche se il vero nodo per il club di De Laurentiis è sempre rappresentato dagli ingaggi, più che dal costo dei cartellini. Sotto, il collage con foto e prezzi tratto da L’Equipe in edicola questa mattina.

ilnapolista © riproduzione riservata