ilNapolista

Disastro Argentina umiliata dalla Croazia: 3-0

Un punto in due partite ed eliminazione alle porte. Messi non ha toccato palla, così come Higuain e Dybala entrati nel secondo tempo

Disastro Argentina umiliata dalla Croazia: 3-0

Messi non tocca palla

L’Argentina è sull’orlo del baratro, ma ancora nel Mondiale. La squadra di Sampaoli è stata umiliata 3-0 dalla Croazia e adesso rischia realmente di uscire al punto al primo turno. La Croazia è a 6 punti, qualificata. L’Argentina a 1. Domani si sfideranno Nigeria e Islanda rispettivamente zero e un punto. L’Albiceleste, comunque, non è ancora fuori dal Mondiale.

Protagonista, in negativo, il portiere Caballero che nella ripresa ha servito un assist d’oro a Rebic che non si è fatto pregare due volte e ha lo battuto. È stato il momento decisivo della partita. Sampaoli ha visto il baratro davanti a sé. Ha provato le mosse disperate: ha fatto entrare Higuain (incredibilmente al posto di Aguero) e Dybala che in pratica non hanno toccato palla.

Sull’1-0, Modric ha segnato il secondo con uno splendido tiro da fuori area. L’Argentina è scomparsa dal campo. Rakitic ha colpito la traversa su punizione. Prima di segnare il terzo gol al termine di un’azione irridente. La Croazia ha umiliato l’Albiceleste.

Ora Islanda-Nigeria

L’Argentina è sull’orlo dell’abisso. Messi praticamente non si è visto. Un’ombra col numero 10. Anche se il primo tempo sarebbe finito pari anche nel pugilato. Adesso in Argentina si aprirà un processo dalle conseguenze imprevedibili. I numeri dicono che l’Argentina può ancora qualificarsi. Deve aspettare Islanda-Nigeria per sapere se una vittoria sugli africani potrà dare loro la certezza della qualificazione. Sempre che Croazia e Islanda non firmino una dichiarazione di non belligeranza.

Un saluto a coloro i quali ancora parlano del confronto tra Messi e Maradona. Un saluto in particolare a Sergio Ramos.

ilnapolista © riproduzione riservata